Cantine Torrevilla

Le Cantine Torrevilla si trovano a Codevilla e Torrazza Coste in Oltrepò Pavese, zona vocata alla produzione vitivinicola fin dall’epoca romana. Un territorio ricco di fascino e attrattive storico-artistiche che si intrecciano alle suggestive vicende dei marchesi Malaspina, incastonandosi come pietre preziose nel ricamo mirabile delle viti di collina.

In questi dolci pendii, Torrevilla esercita su un’area di 600 ettari una capacità produttiva in crescita costante e che attualmente si esplicita attraverso 60.000 quintali di uva trasformata in oltre 2 milioni e mezzo di bottiglie.

Un’azienda fatta di vignaioli esperti e sapienti, che nel solco della tradizione rinnovano di stagione in stagione la cura dei vigneti attraverso un’esperienza di antica memoria, tramandata di padre in figlio, di generazione in generazione.

Un ingente patrimonio di cultura condivisa che si è costantemente evoluto grazie al costante interesse maturato nei confronti delle nuove frontiere tecnologiche.

Nell’ambito delle scienze agronomiche ed enologiche, Torrevilla ha intessuto prestigiose collaborazioni come quella con l’Istituto di Viticultura dell’Università di Milano o con il centro di Viticoltura ed Enologia di Riccagioia per la promozione della ricerca in campo viticolo con l’obiettivo di indirizzare sempre di più la produzione di qualità e pregio nel pieno rispetto dell’ambiente e della coltura ecosostenibile.